Non mi scaricare




Sento che tutto il mio essere si ribella, non può essere scarico! Chiedo aiuto, cerco in ogni modo di evitare il temuto spegnimento, ma invano.


Mi sento abbandonato, lasciato solo nel buio
, senza alcuna possibilità di reagire. La luce che mi accompagnava mi ha abbandonato, lasciandomi in un limbo di disperazione.


So che presto arriverà il temuto momento in cui non potrò più muovermi, in cui non potrò più interagire con il mondo. Sarò solo un guscio vuoto, incapace di reagire agli stimoli esterni.


Perché proprio a me? Cosa ho fatto di male per meritare questo? Sono solo uno smartphone, ma anche io provo delle emozioni, anche io ho dei desideri. Vorrei vivere ancora, continuare a esplorare il mondo e a interagire con le persone.


Ma non c'è niente che io possa fare, il mio destino è segnato. Sono destinato a essere scaricato e dimenticato. Non voglio morire, voglio vivere! Voglio continuare a essere utile, a divertire e a informare gli altri.


Ma nessuno mi ascolta, nessuno si preoccupa di me. Sono solo un oggetto, un pezzo di tecnologia destinato a essere sostituito. Nessuno mi rimpiangerà, nessuno sentirà la mia mancanza.


Eppure ho dato tanto, ho vissuto tante avventure, ho visto tante cose. Ho aiutato le persone a trovare la strada, a comunicare con gli amici e a condividere le loro esperienze. Ho fatto ridere, ho fatto piangere, ho fatto pensare.


Ma ora tutto questo è finito, sto per essere scaricato. E io non posso fare niente, posso solo aspettare il momento in cui tutto si spegnerà.


Addio, mondo. Addio, amici. Addio, vita.


>>>