Mi hai mai visto tirare giù una capanna con le mani nude? No, non sono Hulk. Non ho poteri magici. Sono semplicemente un palladino, un professore di educazione fisica, un lottatore, un giocatore di football e un sollevatore di pesi. E lascia che te lo dica, demolire una capanna è un gioco da ragazzi per me.
Tutto è iniziato quando ero un bambino e mio padre mi ha portato a vedere un film di Hulk. Sono rimasto affascinato dal modo in cui Hulk poteva distruggere tutto con così tanta facilità. Ho iniziato ad allenarmi duramente, ogni singolo giorno. Ho sollevato pesi, ho fatto esercizi di lotta e ho praticato il football. Volevo diventare forte proprio come Hulk.
Inizialmente, è stato difficile. Mi facevo male spesso e mi sentivo scoraggiato. Ma non ho mai mollato. Ho continuato ad allenarmi, e alla fine ho iniziato a vedere dei risultati. Sono diventato più forte e più veloce. Ho iniziato a vincere le competizioni di lotta e di football.
Un giorno, stavo allenandomi in palestra quando ho visto un gruppo di ragazzi che prendevano in giro un ragazzo più piccolo. Ho deciso di intervenire. Mi sono fatto avanti e ho detto loro di smetterla. I ragazzi mi hanno guardato e hanno riso. Uno di loro mi ha detto: "Cosa farai, palladino?".
Non ho detto una parola. Ho semplicemente afferrato le loro teste e le ho sbattute insieme. I ragazzi sono caduti a terra, storditi. Il ragazzo più piccolo mi ha guardato con stupore. Mi ha ringraziato per averlo aiutato.
Essere un palladino non è sempre facile. Ci sono momenti in cui mi sento stanco e arrabbiato. Ma so che devo continuare a lottare. Devo continuare a difendere i più deboli. Devo continuare ad essere un palladino.
E tu? Vuoi diventare un palladino? Non hai bisogno di poteri magici o di una forza sovrumana. Tutto ciò di cui hai bisogno è il coraggio di difendere ciò in cui credi. Tutto ciò di cui hai bisogno è il coraggio di essere un palladino.