Piazzapulita, Maria Rosaria Boccia: Non sono una soubrette




E' stata una delle protagoniste indiscusse dell'ultima puntata di Piazzapulita, il talk show di La7 condotto da Corrado Formigli. Maria Rosaria Boccia, ex capo di gabinetto del sindaco di Pompei, Carlo De Luca, è diventata famosa per le sue dichiarazioni controverse sul caso Sangiuliano, l'ex funzionario comunale accusato di violenza sessuale. Ma chi è davvero Maria Rosaria Boccia?


In studio, la Boccia ha difeso a spada tratta De Luca, accusando Sangiuliano di aver mentito sulla presunta violenza sessuale. Le sue dichiarazioni hanno scatenato un putiferio sui social network, con molti utenti che hanno accusato la Boccia di essere una "soubr".," una donna che usa la sua avvenenza per ottenere ciò che vuole.

La Boccia ha però respinto questa accusa, sostenendo di essere una donna "intelligente e preparata". "Non sono una soubrette, sono un capo di gabinetto - ha detto - e non ho bisogno di usare il mio aspetto fisico per ottenere quello che voglio".

Ma chi è davvero Maria Rosaria Boccia? Classe 1986, laureata in Giurisprudenza, la Boccia è stata eletta consigliere comunale a Pompei nel 2017. Nel 2018 è stata nominata capo di gabinetto del sindaco Carlo De Luca.

La Boccia è una donna molto attiva anche sui social network, dove spesso pubblica foto e video della sua vita privata. E' sposata con un imprenditore locale e ha due figli.


Dopo la bufera mediatica scatenata dalle sue dichiarazioni a Piazzapulita, la Boccia ha deciso di dimettersi dall'incarico di capo di gabinetto. "Non voglio essere un ostacolo per il sindaco - ha detto - e voglio potermi difendere in pace".