L'inverno sta arrivando a passi felpati e con lui la tanto attesa neve. Ma quali sono le previsioni per quest'anno? Nevicherà molto? E dove potremo goderci il bianco manto? Scopriamolo insieme.
Secondo gli esperti, le previsioni per l'inverno 2023-2024 sono piuttosto ottimistiche. Si prevede infatti un abbondante innevamento, soprattutto sulle Alpi e sugli Appennini.
Le prime nevicate sono già cadute sulle cime più alte e, con l'arrivo del freddo, la neve inizierà a scendere anche a quote più basse. A partire da metà novembre, quindi, potremo iniziare a pensare alle ciaspolate, alle discese in sci e a tutte le altre attività invernali che amiamo.
Ma non solo le montagne saranno imbiancate. Anche le città di montagna e di collina potrebbero vedere la neve cadere copiosamente, creando un'atmosfera magica e fiabesca.
Quindi, preparatevi a godere dell'inverno e della neve! Che sia per una gita fuori porta o per una settimana bianca, l'importante è divertirsi e approfittare di questa stagione meravigliosa.
Incrociamo le dita e speriamo che le previsioni si rivelino esatte!