Non so voi, ma io spesso mi chiedo quanto guadagnino gli Youtuber. Voglio dire, sembrano avere una vita così sfarzosa, con auto di lusso, case enormi e vacanze esotiche. Ma come fanno a permettersi tutto questo?
La risposta, ovviamente, sta nel loro reddito. Gli Youtuber guadagnano soldi dalle visualizzazioni dei loro video, dalle sponsorizzazioni e dai prodotti in vendita. E alcuni di loro guadagnano davvero molto.
Secondo Forbes, il YouTuber più pagato al mondo nel 2020 è stato MrBeast, con un'entrata di 54 milioni di dollari. Altre star di YouTube ad alto reddito includono Jake Paul, PewDiePie e Markiplier.
Ma quanto guadagnano gli Youtuber "normali"? Bene, questo dipende da una serie di fattori, come il numero di iscritti, il numero di visualizzazioni e il tipo di contenuti che creano.
In generale, gli Youtuber con più di 1 milione di iscritti possono guadagnare tra 10.000 e 50.000 dollari al mese. Gli Youtuber con meno iscritti, ma comunque un seguito fedele, potrebbero guadagnare tra $ 1.000 e $ 10.000 al mese.
Ovviamente, ci sono molte eccezioni a questa regola. Alcuni Youtuber con un numero relativamente basso di iscritti guadagnano molto, mentre altri con un seguito enorme guadagnano relativamente poco.
Quindi, quanto guadagnano gli Youtuber? Dipende davvero. Ma una cosa è certa: i migliori Youtuber possono guadagnare un sacco di soldi.