In una Roma blindata, protetta da due poderose mura di uomini, si è consumato l`assedio di un Braga che ha resistito con coraggio e determinazione per oltre un`ora. Ci voleva una magia, un tocco di classe sopraffina per spezzare l`equilibrio e regalare i tre punti ai giallorossi.
E la magia è arrivata dai piedi di Paulo Dybala, che al 65` ha raccolto un cross dalla destra di Spinazzola e, con un tocco morbido, ha indirizzato la sfera nell`angolino basso alla sinistra del portiere avversario.
Un gol da campione, che ha fatto esplodere di gioia l`Olimpico e ha regalato alla Roma la vittoria numero 100 nelle competizioni europee. Una vittoria sofferta, ma meritata, che proietta i giallorossi al primo posto del girone e li avvicina alla qualificazione agli ottavi di finale.
La Roma parte forte, ma il Braga si difende con ordine e non concede spazi. I giallorossi provano a sfondare con Dybala e Abraham, ma la difesa portoghese è attenta e non concede nulla. Al 20`, ci prova Pellegrini con un tiro dalla distanza, ma la palla finisce alta.
Il Braga si fa vedere dalle parti di Rui Patricio al 25`, con un tiro di Castro che però non impensierisce il portiere giallorosso. La Roma continua a macinare gioco, ma manca il guizzo giusto per sbloccare il risultato. Al 40`, ci prova ancora Dybala con un tiro a giro, ma la palla esce di poco a lato.
Nella ripresa, la Roma alza i ritmi e si riversa nella metà campo avversaria. Al 55`, Abraham colpisce il palo con un colpo di testa, ma il gol sembra nell`aria. E infatti, al 65`, arriva la magia di Dybala che sblocca il risultato. Il Braga prova a reagire, ma i giallorossi controllano bene la partita e portano a casa i tre punti.