Salernitana - Atalanta: quanti dubbi per Gasperini




La Dea di Gasperini, dopo le fatiche di Champions, torna in campo contro una Salernitana affamata di punti

Chi gioca e chi no?

Reduci dalle fatiche di Champions League, Toloi e Koopmeiners dovrebbero stringere i denti e giocare dall'inizio. Zapata, invece, potrebbe riposare qualche minuto per lasciare spazio a Hojlund, in cerca di riscatto dopo le ultime prestazioni poco convincenti. A destra è ballottaggio tra Hateboer e Zappacosta, mentre a sinistra gioca Maehle.

Nella Salernitana, invece, torna dal 1' Candreva. Insieme a lui, Bonazzoli e Dia formeranno il tridente offensivo. A centrocampo, Bohinen e Coulibaly sono in vantaggio su Vilhena e Radovanovic, mentre in difesa Fazio è favorito su Daniliuc.

I dubbi di Gasperini

Il tecnico atalantino deve sciogliere ancora qualche dubbio di formazione. In particolare, come detto, deve decidere se schierare Zapata o Hojlund in attacco, e se Hateboer o Zappacosta a destra.

La scelta dell'attaccante sarà cruciale. Zapata è più esperto e ha maggiore qualità, ma non è al meglio della condizione fisica. Hojlund, invece, è più giovane e fresco, ma ha ancora bisogno di trovare la giusta continuità.
Anche a destra Gasperini ha qualche dubbio. Hateboer è più difensivo, mentre Zappacosta è più offensivo. La scelta dipenderà anche dalla prestazione di Maehle sulla sinistra.

Salernitana affamata di punti

La Salernitana, invece, è reduce da due sconfitte consecutive e ha bisogno di punti per allontanarsi dalla zona retrocessione. La squadra di Nicola giocherà con grande determinazione e proverà a sfruttare le difficoltà dell'Atalanta.

Il match si preannuncia equilibrato e combattuto. L'Atalanta è favorita, ma la Salernitana ha le qualità per mettere in difficoltà la Dea.

Probabili formazioni

Salernitana (3-5-2): Sepe; Bronn, Fazio, Gyomber; Candreva, Bohinen, Coulibaly, Vilhena, Bradaric; Bonazzoli, Dia.
Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Koopmeiners; Hateboer, De Roon, Freuler, Maehle; Pasalic; Zapata, Hojlund.