Non è un classico del calcio italiano, ma è una partita che negli ultimi anni si è caricata di significati importanti. Salernitana-Catanzaro è il derby del Sud, la sfida tra due delle squadre più importanti del Meridione. Sabato 29 settembre, allo stadio Arechi, andrà in scena la sfida valida per la settima giornata di Serie B.
La Salernitana, neopromossa in Serie B, sta vivendo un inizio di stagione al di sopra delle aspettative. I granata, guidati da Davide Nicola, hanno raccolto 10 punti nelle prime sei giornate e occupano la zona play-off.
Il Catanzaro, invece, ha avuto un inizio di stagione più difficile. I giallorossi, guidati da Vivarini, hanno raccolto solo 7 punti nelle prime sei giornate e occupano la zona retrocessione.
Ma il derby del Sud è sempre una partita speciale, che trascende la classifica. Sabato allo stadio Arechi si prevede il tutto esaurito, con i tifosi di entrambe le squadre pronti a sostenere i propri beniamini.
La partita sarà anche trasmessa in diretta su DAZN. Sarà un'occasione per tutti gli appassionati di calcio di assistere ad una partita ricca di emozioni.
Chi vincerà il derby del Sud? Non è facile fare pronostici, ma una cosa è certa: sarà una partita che resterà nella storia.