Santa Laura onomastico




Il 19 ottobre la Chiesa cattolica celebra la memoria di Santa Laura, una giovane martire vissuta a Cordova ai tempi della dominazione musulmana.

Laura era una donna cristiana che si rifiutò di abiurare la sua fede, nonostante le torture a cui fu sottoposta. Fu martirizzata il 19 ottobre 864, a soli 20 anni.

Il culto di Santa Laura si diffuse rapidamente in tutta la Spagna e in altri paesi europei. È venerata come patrona di Cordova, della Catalogna e delle donne che soffrono di malattie al seno.

Preghiera a Santa Laura:


O Santa Laura, che hai testimoniato la tua fede in Cristo fino al martirio, intercedi per noi presso il Signore. Aiutaci a rimanere saldi nella fede, anche di fronte alle difficoltà. Ottienici la grazia di vivere una vita santa e di essere testimoni del Vangelo. Amen.


In occasione della sua festa, possiamo riflettere sul significato del martirio e sul sacrificio che molti cristiani hanno fatto per rimanere fedeli a Dio. Possiamo anche chiedere l'intercessione di Santa Laura nella nostra vita, chiedendole di aiutarci a vivere con coraggio la nostra fede e ad essere testimoni dell'amore di Dio nel mondo.