L'autunno è alle porte e con esso tornano anche gli immancabili scioperi dei treni. Trenitalia, la principale compagnia ferroviaria italiana, ha già annunciato le date delle giornate di astensione dal lavoro previste per il mese di novembre 2024.
Si tratta di una notizia poco gradita per i pendolari e per tutti coloro che utilizzano quotidianamente il treno per spostarsi, ma che purtroppo è diventata una triste consuetudine. Gli scioperi, infatti, sono ormai all'ordine del giorno e rappresentano un vero e proprio disagio per chi deve viaggiare.
Quest'anno, gli scioperi di Trenitalia si svolgeranno nei seguenti giorni:
Lo sciopero del 12-13 novembre sarà particolarmente lungo, durerà infatti 24 ore, dalle 21:00 di martedì 12 novembre alle 20:59 di mercoledì 13 novembre. Si prevede che questo sciopero avrà un impatto notevole sul traffico ferroviario in tutta Italia.
Trenitalia ha già fatto sapere che si sta attivando per ridurre al minimo i disagi per i viaggiatori. Tuttavia, è consigliabile informarsi in anticipo sull'effettiva circolazione dei treni nei giorni di sciopero e, se possibile, prevedere soluzioni alternative per i propri spostamenti.
È possibile consultare l'elenco completo delle tratte interessate dagli scioperi sul sito web di Trenitalia. In caso di dubbi o per ulteriori informazioni, si può contattare il servizio clienti di Trenitalia al numero 800 89 20 21.
Speriamo che la situazione migliori presto e che si trovi una soluzione definitiva a questi continui scioperi che mettono a dura prova la pazienza dei viaggiatori.