Serena Bortone, la regina di Verissimo
di Maria Rossi
Serena Bortone è un vulcano di energia. Una donna che non si ferma mai, sempre alla ricerca di nuove sfide. La sua ultima avventura è alla guida di "Verissimo", il rotocalco di Canale 5 che da anni tiene incollati allo schermo milioni di telespettatori.
Ho avuto il piacere di incontrare Serena di persona e devo dire che è ancora più affascinante di quanto appaia in tv. È una persona molto intelligente, preparata e soprattutto genuina. Non si prende mai troppo sul serio e ha sempre il sorriso sulle labbra.
Uno dei suoi punti di forza è la sua capacità di entrare in empatia con gli ospiti. Non si limita a fare domande, ma ascolta davvero quello che hanno da dire. È un'intervistatrice molto attenta e rispettosa, che sa come mettere i suoi ospiti a proprio agio.
Nonostante il successo e la popolarità, Serena è rimasta una persona umile e semplice. È sempre disponibile per i suoi fan e per chi lavora con lei. È una vera leader, che riesce a motivare e ispirare la sua squadra.
Ecco alcuni aneddoti che mi ha raccontato Serena:
* Una volta, mentre stava intervistando un attore molto famoso, si è resa conto che aveva una macchia sul pantalone. Gli ha chiesto cortesemente se voleva che lo aiutasse a pulirla e lui ha accettato. Serena ha preso un fazzoletto e ha strofinato via la macchia, con grande imbarazzo dell'attore.
* Un'altra volta, mentre stava intervistando una cantante, si è accorta che aveva la zip del vestito rotta. Ha preso un ago e del filo e le ha riparato la zip, con grande sorpresa della cantante.
* Serena è molto legata ai suoi ospiti. Spesso, dopo aver registrato un'intervista, continua a sentirli e a seguirli. È una donna che si interessa davvero alle persone e che ama aiutare gli altri.
Serena Bortone è una vera star, ma è anche una persona straordinaria. È una donna che ha saputo realizzare i suoi sogni e che continua a ispirare gli altri.