Spal e Perugia: una partita che vale doppio




Già, perché questa volta in palio c'è non solo il primato in classifica, ma anche un posto nella storia. Stiamo parlando della sfida tra Spal e Perugia, in programma domenica 5 gennaio alle 14.30 allo stadio Paolo Mazza.
Da una parte i biancazzurri, in testa alla classifica con 42 punti, dall'altra gli umbri, secondi con 39. Una partita che si preannuncia come un vero e proprio spareggio per la promozione in Serie B.
La Spal, reduce da due vittorie consecutive, è reduce da un periodo di forma strepitoso. I biancorossi, invece, hanno perso l'ultima gara contro il Gubbio, ma restano comunque una squadra molto pericolosa.
In questa sfida ci sarà anche un pizzico di storia. Infatti, la Spal e il Perugia si sono già incontrate in un'occasione storica: nella finale della Coppa Mitropa del 1961. All'epoca, i biancazzurri vinsero per 1-0, conquistando il loro primo trofeo internazionale.
Chissà che questa sfida non possa ripetersi, magari con un nuovo successo della Spal. Di sicuro, sarà una partita da non perdere.