Cari lettori,
In questo periodo pasquale, le nostre abitudini culinarie subiscono una piccola variazione. Tra pranzi e cene in famiglia, il supermercato diventa un punto di riferimento fondamentale. Ma quali sono gli orari di apertura dei supermercati durante le festività pasquali? Ecco una guida per non trovarsi all'ultimo minuto senza le scorte necessarie.
Domenica di Pasqua
Nella maggior parte delle regioni italiane, i supermercati resteranno chiusi la domenica di Pasqua. Quindi, se avete in programma di preparare un pranzo pasquale da leccarsi i baffi, assicuratevi di fare la spesa per tempo, sabato o al più tardi la mattina stessa della vigilia.
Lunedì dell'Angelo
Il Lunedì dell'Angelo, invece, i supermercati in genere sono aperti, ma con orari ridotti. Nella maggior parte dei casi, i negozi apriranno dalle 9 alle 13 o dalle 9 alle 15. Quindi, se avete bisogno di fare qualche acquisto dell'ultimo minuto, potrete recarvi al supermercato nel primo pomeriggio di Pasquetta.
Eccezioni da tenere d'occhio
In alcune regioni e città d'Italia, gli orari di apertura dei supermercati durante le festività pasquali potrebbero variare. Ad esempio, in Lombardia i supermercati potrebbero rimanere aperti anche la domenica di Pasqua, mentre in Toscana potrebbero chiudere anche il Lunedì dell'Angelo. Inoltre, alcuni punti vendita potrebbero avere orari di apertura diversi da quelli indicati sopra. Verificate quindi sempre gli orari di apertura del vostro supermercato di fiducia prima di recarvi a fare la spesa.
Consigli per evitare le folle
Se volete evitare le folle e fare la spesa in tranquillità, ecco qualche consiglio:
Auguri di buona Pasqua a tutti!