Torino-Cagliari: la sfida del riscatto




La partita Torino-Cagliari, in programma domenica prossima all'Olimpico, è una sfida tutta da vivere per entrambe le squadre. I granata, reduci da una sconfitta in casa contro l'Inter, cercano riscatto contro i sardi, che invece nell'ultimo turno hanno ottenuto un pareggio in extremis contro il Sassuolo.

Uno sguardo al passato

Le due squadre si sono affrontate 129 volte in Serie A, con un bilancio favorevole al Torino: 53 vittorie contro le 36 del Cagliari. Nei confronti diretti giocati allo Stadio Olimpico, i granata sono imbattuti da 10 partite, con 7 vittorie e 3 pareggi.

Le ultime prestazioni

Il Torino arriva alla sfida contro il Cagliari dopo una sconfitta per 1-0 in casa contro l'Inter. Una prestazione sottotono per i granata, che non sono riusciti a impensierire la squadra di Inzaghi. Il Cagliari, invece, ha ottenuto un pareggio in extremis contro il Sassuolo. Una partita sofferta per i sardi, che hanno rischiato di perdere nel finale, ma che alla fine sono riusciti a portare a casa un punto prezioso.

I protagonisti

Il Torino si affiderà ai suoi giocatori più esperti, come Belotti, Ansaldi e Sirigu. Il Cagliari, invece, conterà sull'estro di Joao Pedro e sulla velocità di Dalbert.

Le parole dei tecnici

"Dobbiamo riscattare la sconfitta contro l'Inter - ha detto Ivan Juric, allenatore del Torino -. Il Cagliari è una squadra pericolosa, ma noi siamo pronti a dare il massimo". "Vogliamo continuare sulla strada del riscatto - ha commentato Walter Mazzarri, allenatore del Cagliari -. Sappiamo che il Torino è una squadra forte, ma noi siamo pronti a dare battaglia".

Le probabili formazioni

Torino (3-4-2-1): Sirigu; Djidji, Bremer, Rodriguez; Singo, Linetty, Lukic, Ansaldi; Pobega, Brekalo; Belotti.
Cagliari (3-5-2): Cragno; Goldaniga, Lovato, Carboni; Zappa, Baselli, Deiola, Marin, Dalbert; Joao Pedro, Keita.

La sfida nella sfida

La sfida nella sfida sarà tra Belotti e Joao Pedro, i due attaccanti più rappresentativi delle due squadre. Belotti, con 105 gol in Serie A, è il miglior marcatore del Torino, mentre Joao Pedro, con 84 gol, è il miglior marcatore del Cagliari.

Il pronostico

La partita si preannuncia equilibrata. Il Torino ha il vantaggio di giocare in casa, ma il Cagliari è una squadra che sa farsi valere in trasferta. Il pronostico è di un pareggio, con le due squadre che si dividono la posta in palio.