Tranquilli! Non mi sposo… Ancora




Non so voi, ma io ho sempre pensato che il matrimonio fosse una cosa bella. Una dichiarazione d'amore e di impegno reciproco. Una scelta consapevole che si fa quando si è sicuri di aver trovato la persona giusta, quella con cui si vuole trascorrere il resto della vita.
A quanto pare, però, non sono l'unica a pensarla in questo modo. Secondo uno studio recente, infatti, il 70% degli italiani crede ancora nel matrimonio. E non solo: la maggior parte di loro ritiene che sia un'istituzione importante per la società.
Questo mi ha fatto molto piacere, perché io ho sempre creduto nel matrimonio. E anche se in questo momento non sono ancora sposata, spero un giorno di trovare l'uomo giusto con cui condividere la mia vita.
Ma attenzione: non correrò all'altare alla prima occasione. Voglio essere sicura di aver trovato l'uomo giusto, quello che mi amerà per quello che sono e che sarà sempre al mio fianco.
E anche se non sono ancora sposata, non vuol dire che non sia felice. Ho una famiglia che mi ama, degli amici che mi vogliono bene e un lavoro che mi piace. Sono una donna realizzata e soddisfatta della mia vita.
E poi, chi ha detto che il matrimonio sia l'unica strada per la felicità? Ci sono tante persone che sono felici e realizzate anche senza essere sposate.
L'importante è trovare la propria strada e vivere la vita come si vuole. E se un giorno arriverà l'amore della mia vita, allora sarò felicissima di condividerlo con lui. Ma fino ad allora, non ho fretta di sposarmi.
E voi? Che ne pensate del matrimonio? Credete ancora in questa istituzione?
  • Secondo uno studio recente, il 70% degli italiani crede ancora nel matrimonio.
  • La maggior parte degli italiani ritiene che il matrimonio sia un'istituzione importante per la società.
  • L'autrice crede nel matrimonio, ma non ha fretta di sposarsi.
  • L'autrice è felice e realizzata anche senza essere sposata.
  • L'autrice pensa che l'importante sia trovare la propria strada e vivere la vita come si vuole.