Udinese 2-2 Torino: GRAN RIMONTA GRANATA




Lunedì 29 dicembre, il Torino ha rimontato un 2-0 in trasferta e ha conquistato un prezioso pareggio contro l'Udinese, nel match valido per la 18ª giornata di Serie A.

Un primo tempo equilibrato

La partita è iniziata con un ritmo sostenuto, con entrambe le squadre alla ricerca del vantaggio. L'Udinese ha avuto la prima grande occasione al 10', quando Beto è riuscito a saltare il portiere granata Milinkovic-Savic, ma il suo tiro è finito sul palo. Il Torino ha risposto qualche minuto dopo con una punizione di Radonjic, che ha però sfiorato la traversa.

La ripresa e la rimonta

La ripresa è iniziata con due gol rapidi dell'Udinese. Al 41', Touré ha portato in vantaggio i padroni di casa con un colpo di testa su calcio d'angolo, mentre al 49' Lucca ha raddoppiato con un tiro da fuori area. Il Torino, però, non si è arreso e ha accorciato le distanze al 53' con Adams, che ha segnato con un bel tiro di destro. I granata hanno continuato a spingere e al 64' hanno trovato il pareggio con Ricci, che ha concluso una bella azione collettiva.

Le conclusioni

Il pareggio è un risultato giusto, che rispecchia l'andamento della partita. L'Udinese ha meritato il vantaggio iniziale, ma il Torino ha dimostrato di avere carattere e personalità, rimontando un 2-0. Il punto conquistato permette al Torino di rimanere in corsa per la zona europea, mentre l'Udinese resta a metà classifica.

I protagonisti

Tra i protagonisti della partita ci sono sicuramente Touré e Lucca, autori dei due gol dell'Udinese, e Ricci, che ha firmato il pareggio del Torino. Da segnalare anche la prestazione di Milinkovic-Savic, che ha salvato più volte la propria porta, e di Beto, che ha sfiorato il gol in diverse occasioni.

Le dichiarazioni

Al termine della partita, il tecnico dell'Udinese Sottil si è detto soddisfatto della prestazione dei suoi giocatori, nonostante il pareggio. "Abbiamo giocato bene, anche se abbiamo subito due gol evitabili. Dobbiamo continuare a lavorare e migliorare". Anche il tecnico del Torino Juric si è detto soddisfatto del risultato: "Abbiamo dimostrato di essere vivi e vegeti. Questo pareggio ci dà fiducia per il futuro".