Sei un pendolare o un visitatore di Zurigo? Allora probabilmente avrai sentito che il tunnel dell'Uetliberg è chiuso da qualche tempo. Ma non preoccuparti, perché sono qui per fornirti tutte le informazioni necessarie su questa chiusura e su come essa potrebbe influenzare i tuoi piani.
Il tunnel dell'Uetliberg è un'importante arteria che collega il centro di Zurigo al monte Uetliberg, una popolare destinazione escursionistica. Tuttavia, a causa di lavori di ristrutturazione, il tunnel è chiuso al traffico dal 1° agosto 2023.
La chiusura del tunnel avrà un impatto significativo sul traffico nella zona. Se devi viaggiare tra il centro di Zurigo e il monte Uetliberg, dovrai trovare un percorso alternativo. Le seguenti opzioni sono disponibili:
La chiusura del tunnel creerà inevitabilmente alcuni disagi per i pendolari e i visitatori. Tuttavia, le autorità stanno facendo del loro meglio per ridurre al minimo l'impatto. Sono stati istituiti servizi di autobus sostitutivi e il traffico viene monitorato costantemente per evitare congestioni.
Se hai in programma di recarti sul monte Uetliberg durante la chiusura del tunnel, ti consigliamo di pianificare in anticipo il tuo percorso. Controlla gli orari dei treni e degli autobus e, se possibile, scegli un percorso alternativo al tunnel. Con un po' di pianificazione, puoi evitare facilmente i disagi e goderti comunque la tua gita sul monte Uetliberg.
Per ulteriori informazioni sulla chiusura del tunnel dell'Uetliberg, visita il sito web delle Ferrovie Federali Svizzere (FFS) o contatta il servizio clienti delle FFS al numero 0848 44 66 88.