Le elezioni cantonali dell'Argovia si terranno il 20 ottobre 2024. In questa occasione, i cittadini argoviesi saranno chiamati alle urne per eleggere i membri del Gran Consiglio e del Consiglio di Stato.
Il Gran Consiglio è il parlamento del cantone Argovia ed è composto da 140 membri. I membri del Gran Consiglio sono eletti a suffragio universale e diretto per un periodo di quattro anni.
Il Consiglio di Stato è il governo del cantone Argovia ed è composto da cinque membri. I membri del Consiglio di Stato sono eletti a suffragio universale e diretto per un periodo di quattro anni.
Le elezioni cantonali dell'Argovia sono importanti perché rappresentano un'occasione per i cittadini argoviesi di esprimere la propria volontà politica e di scegliere i propri rappresentanti nelle istituzioni cantonali.
In vista delle elezioni cantonali dell'Argovia, i partiti politici hanno già iniziato a presentare i propri programmi e i propri candidati. La campagna elettorale si preannuncia intensa e ricca di spunti di riflessione.
I cittadini argoviesi sono invitati a partecipare attivamente alle elezioni cantonali dell'Argovia e a votare per i candidati che ritengono più adatti a rappresentare i loro interessi e le loro aspirazioni.
We use cookies and 3rd party services to recognize visitors, target ads and analyze site traffic.
By using this site you agree to this Privacy Policy.
Learn how to clear cookies here