Young Boys - Atalanta




La partita Young Boys - Atalanta, valida per la quinta giornata della fase a gironi di Champions League, si è conclusa con il punteggio di 1-5 a favore degli ospiti. I nerazzurri hanno dominato la gara sin dall'inizio, mettendo in mostra un gioco spumeggiante e creando numerose occasioni da gol.
Il primo tempo si è chiuso sul punteggio di 2-0 per l'Atalanta, grazie alle reti di Mateo Retegui e Charles De Ketelaere. Nella ripresa, i padroni di casa hanno accorciato le distanze con Silvère Ganvoula, ma i bergamaschi hanno subito replicato con un altro gol di De Ketelaere e uno di Sead Kolašinac. Nel finale, Retegui ha siglato la doppietta personale, fissando il risultato sul definitivo 1-5.
Con questa vittoria l'Atalanta si porta al secondo posto in classifica nel Gruppo F, a quota 10 punti, a un solo punto dal Real Madrid capolista. I Young Boys, invece, restano all'ultimo posto con 3 punti.
La gara è stata trasmessa in diretta su Sky Sport e Mediaset Infinity. Al termine della partita, l'allenatore dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha espresso grande soddisfazione per la prestazione della sua squadra: "Abbiamo giocato una partita perfetta, dominando dall'inizio alla fine. Sono molto contento dell'atteggiamento dei miei ragazzi, che hanno messo in campo grande determinazione e voglia di vincere".
Anche l'allenatore dei Young Boys David Wagner ha elogiato la prestazione dell'Atalanta: "L'Atalanta è una squadra molto forte, che gioca un calcio spettacolare. Noi abbiamo provato a fare il nostro gioco, ma oggi non siamo riusciti a tenere il loro ritmo. Dobbiamo imparare da questa sconfitta e lavorare per migliorare".
La prossima partita dell'Atalanta in Champions League sarà in casa contro il Real Madrid, mentre i Young Boys saranno impegnati in trasferta contro il Manchester United.